Atreju, novità a Destra

"Dibattito Fare Italia: Musumeci - Toti - La Russa"
Grande novità a destra viene avanzata nel primo dibattito di Atreju, dove sono intervenuti il Governatore della Regione Sicilia, Nello Musumeci, il Governatore della Regione Liguria, Giovanni Toti, e il Vice-Presidente del Senato di FDI, Ignazio La Russa.
I tre incalzati dal Giornalista e direttore del quotidiano "La Verità", Maurizio Belpietro, hanno ammesso che c'è la volontà di riunire tutto il centrodestra alternativo alla Lega salviniana. 
Il tentativo sembra sia stato inserito come priorità nell'agenda sia di Giorgia Meloni sia dei due Governatori che stanno lavorando per ricostruire il centrodestra. 
Si vuole dare un'alternativa coerente e radicata alla Lega, che nel centro-sud sta facendo una scellerata campagna acquisti senza senso, e al Movimento 5 Stelle, che alle scorse elezioni ha conquistato totalmente il sud fatta eccezione per due collegi uninominali in Calabria.

E' possibile ritenere sensata la visione di Giorgia Meloni, che mira a conquistare l'area conservatrice di Forza Italia che si riconosce in Giovanni Toti, e quel mondo missino, post-missino o semplicemente affascinato dalla figura unica, coerente, o forse mitica nella politica di oggi, di Nello Musumeci.
Nella mattina di domani sicuramente sapremo le intenzioni o le volontà della classe dirigente del partito di Giorgia Meloni, che sembra poter già contare sul sostegno dei siciliani Musumeci (Governatore), Stancanelli (Senatore) e dell'Assessore alla Sanità della Regione Sicilia, Ruggero Razza. Favorevole ad una alternativa sembra anche essere il Governatore Toti, che ha dichiarato di voler contribuire a costruire una alternativa anche al suo stesso partito.
I tre intervenuti hanno tenuto a precisare che non sarà una somma di dirigenze o la spartizioni di quote, ma si prevede una ricostruzione intorno ad un tavolo, mettendo al centro la coerenza, la serietà e le capacità dei singoli.

Redazione

Commenti