Caos in maggioranza. Delrio avverte Renzi

Delrio VS Renzi Sembra un vero e proprio avvertimento quello lanciato da Graziano Delrio alla volta del "finto ribelle" della maggioranza, Matteo Renzi, che continua a dichiarare la sua volontà di voler sfiduciare il Ministro Bonafede.
Delrio si dice "sereno" termine certamente non consono quando vi è Renzi nella trattativa. Infatti, ci ricordiamo tutti quando da Segretario del PD, Renzi, pronunciò le fatidiche parole "Enrico stai sereno", il Governo Letta cadde in mille pezzi.

M5S Minacce velate, invece, giungono a Renzi dalle parole di Vito Crimi, reggente del M5S dopo la fuga di Di Maio, che cerca accomunare la sfiducia a Bonafede alla possibilità e irreversibile crisi per l'intero Governo.

ITALIA VIVA Non si fa attendere la dichiarazione dell'alfiere Renziani nel Consiglio dei Ministri, Teresa Bellanova, che sostiene di voler aspettare l'intervento del Ministro prima di assumere una decisione.
Stessa linea è tenuta da alcuni senatori democristiani guidati da Pier Ferdinando Casini, che potrebbero essere determinanti.

RADICALI Balzo in avanti per Emma Bonino e per i radicali che definiscono senza mezzi termini il Ministro inadeguato al ruolo che riveste.

La partita a scacchi è appena iniziata, la notte sarà lunga perché domani si voterà in Senato. Si aspetta lo scacco matto da parte del più scaltro tra i giocatori.

 

di UG

Commenti