Protagonismo e niente altro

Italia Viva prova a battere un colpo 

Renzi teme di scomparire

Capisco, con difficoltà, l'emozione del Ministro alle Politiche Agricole, Bellanova, ma non comprendo la necessità di intervenire con una diretta social, quando ormai il Presidente del Consiglio, Conte, aveva già raccontato le novità del Decreto del PCM. 
Il protagonismo e la volontà di emergere dal confusa galassia del Governo Giallo-Rosso hanno prevalso sul vero spirito che dovrebbe animare un uomo o donna delle massime istituzioni nazionali. 
Il provvedimento ha avuto solo un ruolo propagandistico che garantisce visibilità anche a chi rischia di rimanere in ombra nella compagine di Governo, cioè Italia Viva.
Renzi tramite la sua ambasciatrice nel Consiglio dei Ministri è riuscito a prendersi la scena, cercando di accaparrarsi elettori in uscita dalle fila del Partito Democratico, in quanto comprende il prossimo naufragio del suo partito . 
In Italia ci saranno circa 200.000 migranti regolarizzati, grazie ad un restringimento della platea prevista precedentemente nei programmi del Ministro Bellanova, che invece voleva raggiungere la soglia di 600.000 migranti, ma è stata bloccata dal Movimento 5 Stelle. 

I lavoratori non hanno ricevuto la cassa integrazione, gli Italiani hanno visto arrivare tutte le bollette, gli imprenditori non hanno ricevuti assistenza dallo Stato, ma solo vincoli con protocolli demenziali. 

Non resta che piangere, non per i migranti, ma per le priorità della maggioranza di Governo.

di UG

Commenti