Due nuovi nomi per la Giuna Raggi

Il Sindaco di Roma, Raggi, completa la Giunta

Dopo le defezioni dei mesi scorsi Virginia Raggi, Sindaco della Capitale, ha trovato i sostituti, nominati per rimpiazzare le fughe dei primi assessori. Assessore al Bilancio di Roma Capitale sarà Andrea Mazzillo, che ai microfoni ha dichiarato: "Sono settimane che lavoriamo insieme anche con gli uffici della Ragioneria - ha aggiunto Mazzillo nella nota del Campidoglio - Posso anticipare che si sta già provvedendo all'assestamento tecnico di bilancio, rintracciando tutte le necessarie economie".
Mentre Mazzillo si diletterà a ristrutturare il Bilancio di Roma, l’altro nome che compare ufficialmente, è quello di Massimo Colomban, Assessore alle Aziende Partecipate.
Naturalmente la decisione del Sindaco, Raggi, è accompagnata dal breve messaggio facebook di Beppe Grillo, che scrive "Auguro un buon lavoro ai due nuovi assessori della Giunta di Roma" ribadendo "la sindaca Virginia Raggi ha la mia fiducia e di tutto il M5S".
L’ultima battuta di Beppe Grillo evidenzia le difficoltà incontrate dal Movimento Cinque Stelle nell’amministrazione di una città ingovernabile come Roma. Il leader del movimento tenta di “fare quadrato” intorno alla minuta e gracile figura della giovane avvocatessa, che lo scorso turno elettorale è riuscita a capitalizzare sulla sua persona il voto dei romani.
Questa è la prova del fuoco per i Cinque Stelle, in questa circostanza è facile scottarsi, speriamo che non rimangano fortemente “bruciati”. Auspicio non tanto pro-M5S, quanto personale desiderio dei tutti i cittadini romani volto a migliorare la vivibilità di una città abbandonata.

Redazione 

Commenti