Sicilia, Meloni appoggia Musumeci

Il leader di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, Giorgia Meloni, ha annunciato oggi con una conferenza stampa alla Camera dei Deputati il suo appoggio a Nello Musumeci per la corsa alla Presidenza della Regione Sicilia.

Nello Musumeci ci riprova per la seconda volta con la speranza di poter essere il personaggio su cui possano convergere tutte le forze politiche alternative al Partito Democratico e alla coalizione che ha sostenuto la Presidenza di Rosario Crocetta.

Aspettando il verdetto di Forza Italia, Nello Musumeci può contare anche sull’appoggio di molti movimenti civici. Infatti, Musumeci ha lanciato la sua candidatura grazie al sostegno del suo movimento civico-politico #DiventeràBellissima. Come ricordato dall’ex Presidente della Provincia di Catania, il nome è strano, ma queste due parole ricordano l’auspicio e la speranza espressa dal Giudice Paolo Borsellino in uno dei suoi ultimi discorsi prima della Strage di Via d’Amelio.

L’alleanza tra Giorgia Meloni e Nello Musumeci, dalle parole pronunciate, sembra che non si arresterà dopo le elezioni regionali, ma pare che sia possibile una intesa anche nelle prossime elezioni politiche
.
Nello Musumeci vanta una militanza di lungo corso prima nel Movimento Sociale Italiano (MSI), poi in Alleanza Nazionale fino alla fondazione di Alleanza Siciliana, movimento autonomista che si ispirava ai valori della destra italiana. Dopo alcuni anni nel partito La Destra di Francesco Storace, Musumeci ha ricoperto il ruolo di Sottosegretario al Lavoro nell'ultimo Governo guidato da Silvio Berlusconi e attualmente è Presidente della Commissione Antimafia.

Di Sebastiano, per tutti Nello, si deve dire che è considerato uno tra oratori più capaci, fervidi e sagaci del panorama politico nazionale, tanto che fin dai tempi nel MSI veniva da molti preferito a Gianfranco Fini per la chiusura dei convegni o degli incontri pubblici.
La speranza è che i Siciliani possano ricompensare la coerenza, la costanza e la dedizione, dimostrate da Musumeci.

di U.G.

Commenti