Incidente fatale per l'ex Ministro delle Infrastrutture e Trasporti e dell'Ambiente nei Governi di Centrodestra, Altero Matteoli.
All'altezza di Capalbio sulla Via Aurelia il Senatore, Altero Matteoli, alla guida della sua BMW ha avuto uno scontro frontale con una Nissan, in cui erano presenti un uomo e una donna entrambi feriti. I medici del 118 sono intervenuti sul posto, ma non c'è stato niente da fare per il Senatore toscano perché i tentativi di rianimazione non hanno sortito alcun effetto.
Ci lascia un protagonista della politica italiana, stimato da molti.
Altero Matteoli, nato a Cecina, classe '40, si iscrisse al Movimento Sociale Italiano e fu un fedelissimo di Beppe Niccolai. Nel 1995 Matteoli è tra i "colonnelli" di Alleanza Nazionale, vantando una lunga esperienza politica a partire dal Consiglio Provinciale di Livorno fino alla lunga presenza sui banchi del Parlamento ininterrottamente dal 1983.
Dopo la dissoluzione del Popolo della Libertà, nato dalla fusione di An e FI, Matteoli preferì rimanere in Forza Italia e fino a oggi ha avuto importanti incarichi di mediatore affidati dal Presidente Berlusconi in persona.
Ci lascia un altro personaggio che ha contribuito a scrivere la storia della Destra Italia.
Un abbraccio dalla redazione del Blog "Il Fascicolo" alla famiglia, agli amici e ai militanti di Altero.
ALTERO
PRESENTE! PRESENTE! PRESENTE!
di U.G.
Commenti
Posta un commento