La nuova COPASIR

Il Comitato Parlamentare per la Sicurezza della Repubblica (COPASIR) è stato costituito dai seguenti membri:
Lorenzo GUERINI, Presidente del COPASIR. Guerini vanta una lunga militanza nelle fila del centrosinistra, laureato in Scienze Politiche all'Università Cattolica di Milano. E' stato Sindaco di Lodi e Presidente della Provincia di Lodi, ideologicamente vicino alle posizioni di Matteo Renzi, cui lo legano le origini democristiane e popolari.
Guerini è approdato al PD dopo una lunga militanza nella Democrazia Cristiana, nel Partito Popolare Italiano e in Democrazia e Libertà - La Margherita.
Nel PD ha ricoperto gli incarichi di Portavoce, Vice-Segretario e Coordinatore. Oggi Deputato della XVIII Legislatura.

Adolfo URSO, Vice-Presidente del COPASIR. Urso è oggi Senatore della XVIII Legislatura nel gruppo di Fratelli d'Italia. Nato a Padova, ma originario della Sicilia, fin da ragazzo aderì al Fronte della Gioventù, entrando a far parte della Direziona Nazionale del movimento giovanile del MSI. Laureato in Sociologia all'Università La Sapienza di Roma, ha intrapreso una lunga carriera da giornalista al Secolo d'Italia, al quotidiano ROMA, al periodico Italia Settimanale.
Da deputato nelle precedenti Legislature con AN ha ricoperto incarichi di Governo come Viceministro e Sottosegretario al Ministero della Attività Produttive e al Ministero dello Sviluppo Economico.

Redazione

Commenti