La ritirata dei frondisti - il vittimismo di un leader

Sembrava che Berlusconi volesse togliere la fiducia a Letta, ciò si evinceva anche dall'atteggiamento di rottura dei fedelissimi "Berlucones". Ma ecco ancora una volta l'ennesimo colpo di scena che spiazza i Senatori che ieri sedevano sia nella parte destra sia in quella sinistra dell'emiciclo parlamentare.
Berlusconi ribadisce con rammarico la sua fiducia al Governo, presieduto da Enrico Letta, suscitando lo stupore del Presidente del Consiglio, che esclama positivamente la decisione del leader di Arcore con la parola: "Grande!" Da cosa deriva questa decisione, molti si sono chiesti?
Berlusconi in questo modo ottiene una riunificazione dell'ala democristiana di Forza Italia, contemporaneamente non concede ad altri di poter trovare giustificazioni autonomiste e scissioniste. Berlusconi sta prendendo tempo, cercando di assottigliare la componente dei pro-Letta, per "impallinare" fra qualche mese Letta, il Partito Democratico e i centristi di Monti.
Al dunque, chi è il vero vincitore? Forse si, Berlusconi è il vincitore effimero di una contesa che dilania la nostra amata Italia.

Commenti