Roma, Giorgia MELONI presenta la coalizione


Questa mattina Giorgia Meloni ha presentato la sua coalizione per la candidatura a Sindaco di Roma.
Saranno cinque le liste a sostegno della candidatura di Giorgia Meloni, che si presenta ai romani con una coalizione ampiamente rappresentativa che comprende partiti e movimenti di diversa estrazione e connotazione sociale e politica.
Tra gli alleati non poteva mancare Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale, partito di cui Giorgia Meloni è Presidente nazionale, che quest'oggi è stato presentato dal "dominus" romano Fabio Rampelli, Capogruppo di FdI-An alla Camera dei Deputati.
"Lega - Noi con Salvini" è stato rappresentato molto bene dalla Capolista del neo-nato movimento salviniano, Irene Pivetti, già Presidente della Camera dei Deputati e imprenditrice, mentre Mario Mauro, già Ministro e già capogruppo Pdl all'Europarlamento, ha contribuito a ampliare la coalizione con la formazione della lista "Federazione Popolare per la Libertà", che avrà come capolista l'Onorevole Ing. Giuseppe Cossiga, figlio del politico Dc "picconatore" Francesco Cossiga. Anche l'area liberale rappresentata dal Partito Liberale Italiano (PLI), guidato da Stefano De Luca, ha deciso di appoggiare la corsa per il Campidoglio di Giorgia Meloni.
Per chiudere il cerchio, Giorgia Meloni ha lavorato per la costruzione di una lista civica"Con GIORGIA - Meloni Sindaco", che raccoglie personalità della società civile, esterne rispetto al contesto politico. 

Redazione

Commenti