"Non bastano le conferenze stampa ed i volantini". Stefano Olimpieri, capogruppo PDL, risponde al PD Orvieto

"Quello che è emerso dalla conferenza stampa del PD è, come suol dirsi, non solo "aria fritta" ma anche la dimostrazione della pochezza di una classe dirigente che ha governato Orvieto per decenni". Non si è fatta attendere la risposta di Stefano Olimpieri, capogruppo PDL in Consiglio Comunale, alle dichiarazioni rese in conferenza stampa dal segretario del PD Orvieto Leonardo Mariani.
"Come si fa a chiedere il Commissariamento e poi fare dichiarazioni che chiedono un bilancio senza tagli, - continua Olimpieri, - lo sanno, o fanno finta di non saperlo, che se dovesse arrivare il Commissario sarebbe Lui, e solo Lui, a decidere il futuro di Orvieto attraverso tagli orizzontali, verticali e anche obliqui.”
"Inoltre, risulta quanto mai allucinante sentire che Concina vorrebbe parificare il Comune ad un'azienda: anche qui, ricordiamo che in questi anni il centrosinistra ha privatizzato di tutto e, cosa ancor più grave, senza nessun beneficio per la cittadinanza; se poi vogliamo ricordare l'esempio più lampante del fallimento della politica del centrosinistra in merito alle società private fatte con soldi pubblici basta citare RPO e gli 800.000 euro bruciati. Il PD chiede le dimissioni di Concina. E' legittimo, ma l'unico modo è presentare una mozione di sfiducia e farla approvare dal Consiglio Comunale."
"Non bastano le conferenze stampa ed i volantini, - afferma Olimpieri nel comunicato stampa diffuso nel pomeriggio di oggi, - vengano in Consiglio e, se ne sono capaci, presentino proposte e atti concreti su cui confrontarci. Ma non ne sono capaci, tanto che questi attacchi scomposti e reiterati lo dimostrano. Il PD prova a sentirsi vivo, ma è sempre più solo, soprattutto da quando il Sindaco e la sua maggioranza si sono liberati di qualche "cavallo di Troia" che, insieme al PD, lavorava in maniera trasversale e per fare inciuci."
"Si può dire tutto, ma affermare come ha fatto il PD che per uscire dalla crisi occorre puntare sui nostri concittadini è veramente ridicolo: soprattutto perché lo stesso PD ha avuto fino ad un anno e mezzo fa un Assessore proveniente dalla Finlandia. C'è un limite a tutto. Da ultimo, - conclude il capogruppo PDL, - invece di fare conferenze stampa fini a se stesse e senza nessuna concretezza, sollecitiamo gli esponenti del PD nelle Istituzioni provinciali e regionali a non considerare più Orvieto come la realtà dell'Umbria più marginale e più bistrattata. Non perdano tempo in chiacchiere."
Commenti
Posta un commento