Olimpieri contro Trappolino per l'interrogazione sui debiti


Un'iniziativa parlamentare che non è piaciuta al Pdl. L'interrogazione presentata al governo dal deputato del partito democrato Cerlo Emanuele Trappolino che ha chiesto ai ministri competenti di sollecitare anche il prefetto affichè il Comune si faccia carico dei debiti che ha verso le cooperative sociali viene criticata dal capogruppo in Comune del Pdl Stefano Olimpieri.



"Trappolino ha contribuito a creare questi debiti-dice Olimpieri- ed ora chiede al governo di intervenire sul Comune di Orvieto. E' il massimo dell'ipocrisia. Intanto, l'onorevole Trappolino dovrebbe ricordarsi di essere un parlamentare italiano e sarebbe opportuno che si interessasse anche dei debiti analoghi che sono stati contratti verso le cooperative anche da altre amministrazioni municipali dell'Umbria, magari il Comune di Terni.



In secondo luogo, Trappolino dovrebbe leggersi l'ultima relazione della Corte dei conti; in particolare ciò che si dice a pagina 28 ovvero che i debiti del Comune di Orvieto non sono in alcun modo da attribuire all'attività svolta dalla giunta Concina. Questi disastri economici li hanno infatti combinati le amministrazioni di centrosinistra e, voglio ricordare, che nell'ultima consiliatura l'onorevole Trappolino era consigliere comunale di maggioranza, ma non mi risulta che abbia mai intrapreso la minima iniziativa politica a favore dei creditori del Comune.



La giunta Concina, al contrario, ha sforato il patto di stabilità proprio per liberare le risorse economiche per cominciare a pagare i creditori del Comune che, sotto le giunte di sinistra, hanno faticato tantissimo per recuperare i propri soldi e in larga misura non li hanno affatto recuperato se non quando è arrivato il sindaco Concina-aggiunge Olimpieri- Trappolino ha dato dimostrazione di una concenzione strumentale del proprio ruolo parlamentare e questo grave sospetto sul suo operato non ci sarebbe certo stato se, durante i lunghi anni della sinistra al potere, lui e i suoi compagni dpartito avessero fatto qualcosa per risolvere i problemi invece di continuare ad indebitare il Comune come sanno bene tutti gli orvietani".

a cura della redazione di TuttOrvieto

Commenti