Da due mesi è bloccata la porta della stazione. Ma un pò di vergogna no?

Arrivano le feste di Natale, fervono anche i preparativi per Umbria jazz winter, ma la stazione di Orvieto viaggia su binari diversi rispetto a quelli degli standard minimi di efficenza che dovrebbe presentare lo scalo ferroviario di una città che si vorrebbe turistica.




Oltre alla scala mobile che conduce ai binari, bloccata per mancanza di fondi da parte del Comune, il caso più clamoroso ed evidente è rappresentato ancora dalla porta della stazione, bloccata da quasi due mesi. Utenti e turisti sono costretti ad entrare ed uscire da quella laterale accanto al buffet. Il disservizio sembra doversi protrarre ancora. Prima era trascorso un mese per capire quale delle sue società riconducibili alle Ferrovie sono proprietari della parte dello stabile dove è collocata la porta d'ingresso alla stazione, adesso che finalmente è stato chiesto un preventivo ad una ditta per la riparazione della porta automatica a vetri, è ugualmente tutto fermo perchè il preventivo è ritenuto troppo elevato e la ditta non ha ricevuto l'incarico di procedere all'intervento.



La riparazione è dunque destinata ad essere rinviata a data da destinarsi, ma a questo punto è molto probabile che se ne riparlerà dopo le feste.

 

a cura della redazione di TuttOrvieto

Commenti