La partecipazione e l’entusiasmo che hanno contraddistinto i congressi del Pdl che si sono tenuti e sono in programma in tutta Italia è un segnale di controtendenza chiaro alla disaffezione dalla politica.
E’ l’analisi del presidente dei senatori del Pdl, Maurizio Gasparri, che ha ribadito come “in queste ore grazie al Pdl si sono vissute intense ore di democrazia e partecipazione”. “Con i congressi provinciali del fine settimana – ha dichiarato – siamo ai due terzi del percorso. E in tutta Italia prosegue l’elezione della classe dirigente del territorio con eventi che vedono la partecipazione di decine e decine di migliaia di persone che si recano a votare consolidando la presenza del Pdl sul territorio come ha voluto il segretario Alfano con la stagione congressuale”.
Un entusiasmo che ha definitivamente cancelllato le polemiche, spessso strumentali, sul ‘caso tessere’ e che ha confermato la solidità del progetto politico del Pdl. “Niente deleghe – ha sottolineato Gasparri- ma gente al voto per scegliere ovunque, da Torino a Bari, da Vercelli a Pescara, da Catania a Sassari, i propri dirigenti. Con esiti molto importanti per il percorso del Pdl e che premiano l’impegno di chi ha sempre creduto in questo progetto. E poi – ha detto ancora – il grande successo delle primarie in Puglia. A Lecce più di 18mila persone, quasi un quarto dell’elettorato della città, hanno partecipato alla scelta del candidato con il loro voto premiando il sindaco del Pdl Perrone, che si è misurato in una prova aperta alla società civile e vinta brillantemente”. “Ovviamente -ha concluso Gasparri – si continuerà a parlare della crisi dei partiti, che nessuno nega, ma se ne può uscire facendo scegliere i cittadini, come fa il Pdl con i congressi affollati e le primarie aperte. Per noi sono state ore positive all’insegna della partecipazione popolare”.
dalla redazioni di Destra.it
Commenti
Posta un commento