"A spasso con gusto" alla scoperta dei sapori orvietani. Ultime ore per prenotare la passeggiata

"A spasso con gusto" alla scoperta dei sapori orvietani. Ultime ore per prenotare la passeggiata

Dopo tre anni di assenza nel panorama degli eventi della Rupe torna "Orvieto con Gusto", manifestazione eno-gastronomica dedicata ai sapori locali.
"Orvieto con Gusto" torna in scena con due momenti: il primo, una novità davvero assoluta, una "Ouverture di Primavera" con nove giorni dedicati alla enogastronomia locale che culminerà domenica 29 aprile con la passeggiata "A spasso con gusto" e si concluderà il primo maggio; e un secondo attesissimo momento in settembre che si preannuncia denso di grandi sorprese. Sotto l'egida dei valori di Slow Food e di Cittaslow, attraverso la collaborazione tra il Comune di Orvieto e gli operatori del Consorzio Orvieto Way of Life, la manifestazione Orvieto con Gusto promuove la qualità dei vini e dei cibi, cosciente che questo significa promuovere innanzi tutto la qualità della vita delle persone, perché ad essa è legata la difesa dell'ambiente e delle produzioni animali e vegetali. Una filosofia di vita che, alla salubrità e al piacere del cibo, unisce scelte e pratiche culturali e sociali.

"Orvieto con Gusto" è in questi giorni attivo su un prestigioso circuito dei sapori, "Orvieto a tavola", grazie alle proposte eno-gastronomiche di dodici dei maggiori ristoranti orvietani i quali propongono menù a tema, al fine di valorizzare i sapori e i profumi della cucina Tradizionale; e attraverso "A spasso con gusto", la storica passeggiata tra le vie e le piazze del centro storico di Orvieto, in programma domenica 29 aprile, dalle 12.30 alle 16.30.
Ad arricchire il programma - oltre alla mostra d'arte postale "Living fast / Living slow" di Cittaslow International - ci saranno le iniziative della Condotta Slow Food Orvieto che prevedono l'organizzazione di un Mercatino "a Km zero" dove saranno valorizzati prodotti e produttori locali e la presentazione di un altro prodotto del territorio - i fagioli secondi del piano - per cui sono state già attivate le procedure per il riconoscimento di un Presidio Slow Food.

da OrvietoNews

Commenti