Ripartire da zero. Confrontiamoci con gli elettori senza paura



«Azzerare la classe dirigente? Azzerare il simbolo? Azzerare il nome? A noi interessa azzerare, esattamente come a tutti gli italiani, quelle malformazioni del sistema che stanno uccidendo l’Italia. Dobbiamo uscire da queste logiche che interessano soltanto i burocrati di partito, smettere di parlarci addosso e ricominciare a parlare con la gente». Qualunque cosa decida di fare il Pdl «prima deve confrontarsi con gli elettori senza paura. Dobbiamo rispondere e lo stiamo facendo con un profondo rinnovamento, a tutti i livelli».
E’ quanto dice Giorgia Meloni, nell’intervista pubblicata oggi dal quotidiano “Libero” nella quale annuncia la mobilitazione “Ripartodazero: Zerodebito, zeroprivilegi, zeroburocrazia, zeronominati», che si terrà nel fine settimana.
Assemblee popolari per rifondare l’Italia” si svolgeranno «a Roma, Firenze, Perugia, Venezia. Poi toccherà a molte altre città. Dobbiamo dare la priorità ai problemi degli italiani piuttosto che alle alchimie di palazzo. Cercheremo di intercettare i loro malumori, discuteremo delle tante cose cui è stato messo fin qui il silenziatore, perché in Italia in questi anni i temi dominanti sono stati i gossip, le congiure di palazzo, le inchieste della magistratura, i privilegi delle ‘caste’». Cosa ne pensa Alfano? «Molto probabilmente sarà dei nostri a Roma».

da giorgiameloni.com

Commenti