Grillo perde i consensi e il Pdl rialza la testa

Per la prima volta da settimane il Movimento 5 stelle scende di un punto e Berlusconi ne guadagna 2

Il comico inizia a perdere colpi a dimostrazione del fatto che il suo serbatoio di voti non è ineasauribile mentre il Pdl che inizia a mostrare i muscoli sembra convincere di più

A guardare gli ultimi sondaggi le ultime uscite di Silvio Berlusconi sull'ipotesi di mollare l'euro sono servite. Per la prima volta infatti il Pdl sale nei gradimenti mentre il Movimento 5 stelle di Beppe Grillo scende. E' quanto emerge dall'ultimo sondaggio Swg realizzato per Agorà, di Rai3. Rispetto a una settimana fa, il Pdl guadagna infatti quasi due punti percentuali (+1,7%), mentre Grillo registra una perdita di un punto percentuale (-1%).
Secondo Roberto Weber, presidente della Swg, alla risalita del Pdl ha contribuito "l'esito del voto in Senato sul senatore Lusi e anche la muscolarità che il partito ha dimostrato nei giorni scorsi". Il calo di un punto del Movimento 5 Stelle, invece, "può dipendere da quello che gli altri partiti stanno facendo, oppure dal fatto che il serbatoio di voti di Grillo non è inesauribile".
Secondo il sondaggio, sono in positivo quasi tutti i partiti all'interno del Parlamento, fatta eccezione per Fli, che perde quasi un punto percentuale rispetto a sette giorni fa (-0,9%), e la Lega Nord (-0,6%).

da Libero

Commenti