Farmacia al veleno. Tuona il Pd: "Dipendenti citate per aver osato vantare il legittimo diritto alla difesa del posto di lavoro”
E' ancora scontro tra Comune e dipendenti della farmacia. Nel dibattito ora si inserisce anche il Pd di Orvieto. "Con una delibera di Giunta, la n. 114 emessa il 5 Ottobre scorso - lamenta - l’Amministrazione Comunale ha manifestato l’intenzione di citare in giudizio le Dottoresse dipendenti dell’Azienda Speciale Farmacia Comunale".
"Tutto ciò - incalzano dal Pd - per aver osato vantare il legittimo diritto alla difesa del posto di lavoro, rivendicando l’accordo contrattuale che le vede dipendenti a tempo indeterminato di questa amministrazione, la quale però, nella vendita dell’Azienda Speciale Farmacia Comunale, non ha minimamente pensato e men che meno chiesto, garanzie per il personale".
"Da non sottovalutare poi - concludono - il valore aggiunto che una città ha con la presenza di una Farmacia Comunale, la quale a differenza delle farmacie private, garantisce anche in momenti difficili come questo la distribuzione dei farmaci ( vedi il recente sciopero delle farmacie contro il decreto sulle liberalizzazioni, dove solamente le farmacie comunali hanno garantito la distribuzione). Il partito democratico condanna e denuncia ancora una volta l’atteggiamento estremamente arrogante ed intimidatorio di questa amministrazione, la quale in nome di una valutazione puramente economica, non esita a calpestare i diritti offendendo la dignità delle persone".
da TuttOrvieto
Commenti
Posta un commento