Il consigliere comunale Guido Turreni (PDL) lascia il Consiglio comunale. Lo ha comunicato lui stesso durante l'ultima seduta di sabato 20 ottobre dopo aver partecipato al voto di approvazione del documento del CAL Umbria sul riordino delle province.
"Lascio il consiglio comunale per problemi di natura professionale - ha spiegato Turreni - sto seguendo come avvocato un cliente che intende coinvolgere in una questione legale il Comune di Orvieto. Non essendo riuscito ad affidare ad altri colleghi la pratica legale in quanto il cliente è fermamente convinto del mio supporto, ritengo di dover rassegnare le dimissioni da consigliere comunale."
Il consigliere Turreni, dimettendosi dalla carica di consigliere comunale lascia anche l'ufficio di vicepresidenza del Consiglio comunale, pertanto, poiché in precedenza anche la consigliera Anna Rita Mortini aveva lasciato tale incarico, pur rimanendo in carica nell'assise, nel primo consiglio utile il presidente Frizza dovrà predisporre il voto per i nuovi vicepresidenti.
Intanto, dalle liste elettorali che nel giugno 2009 avevano delineato l'attuale composizione del Consiglio comunale, a dire il vero modificata nel corso del tempo da defezioni varie, dovrà essere nominato il consigliere di centro destra che prenderà il posto di Turreni in Consiglio. Secondo quanto dichiara al nostro giornale, sebbene non più in Consiglio Guido Turreni non cesserà in ogni caso di fare politica.
da OrvietoNews
Commenti
Posta un commento