Riceviamo da Umberto Garbini, Giovane Italia Orvieto, e pubblichiamo.
I militanti della Giovane Italia si schierano al fianco dell’ex Ministro della Gioventù, Giorgia Meloni, per la corsa alle primarie del Popolo della Libertà.
La Giovane Italia istituisce il comitato “Orvieto per Giorgia Meloni” e già da sabato presso Via Garibaldi n°25 dalle ore 15.00 alle ore 18.00 raccoglie le firme per la candidatura.
Garbini dichiara: “Saremo al fianco di Giorgia, sia per la sua lunga e instancabile militanza nelle file dei movimenti giovanili, sia per la sua netta opposizione all’operato del Governo tecnico di Mario Monti, sia per evitare la costituzione di alleanze con soggetti ambigui (Montezemolo e Casini), per la difesa del bipolarismo e per mantenere un sistema elettorale che permetta al popolo di scegliere chi lo rappresenta. Crediamo anche che la politica debba tornare in mano al popolo italiano e non ai vari apparati di potere.”
Riceviamo da Stefano Olimpieri
A sostegno di Giorgia Meloni
Con la decisone di presentarsi alle primarie del centro destra, Giorgia Meloni ha dato una forte scossa ed una grande speranza a tantissimi italiani. Per troppo tempo i tatticismi, unitamente ad una strenua difesa di posizioni consolidate, hanno disgregato e depotenziato le aspettative di tantissime realtà vive presenti nella società. La candidatura di Giorgia Meloni darà sicuramente al centro destra la possibilità di uscire dall’angolo e di rimettere in azione un grande movimento popolare ed interclassista che abbia come stella polare la difesa degli interessi nazionali. Abbiamo necessità di ripartire dal basso per costruire un centro destra nuovo, aperto e plurale: vogliamo superare definitivamente l’epoca dei nominati dall’alto, così come abbiamo la necessità di mettere il merito al centro di qualsivoglia decisione. Ma quello che risulta improcrastinabile è il ritorno della politica nelle sue forme più alte e più nobili, nonché la assoluta necessità che la sovranità torni nelle mani del popolo. Basta con i nominati, ma basta anche con governi tecnocratici che non hanno nessuna legittimazione elettorale e che rispondono quasi sempre ai poteri forti e quasi mai alle reali esigenze della comunità. Per troppo tempo abbiamo assistito a situazioni incresciose; oggi vogliamo ripartire con Giorgia Meloni per ritrovare la forza di concepire la politica come servizio, come sacrificio e come azione civile. Grazie a Giorgia, possiamo riprendere il cammino ……
Associazione Polis (Daniele Nicchi – Nico Nunzi – Cristiano Ceccotti – Stefano Olimpieri – Carlo Orsini – Andrea Nunzi – Daniele Rossini Alessandro Dimiziani – Andrea Garbini – Alberto Rini)
da OrvietoSi
Commenti
Posta un commento