Droga: una denuncia ad Orvieto. 2 Arresti, uno di loro nascondeva dosi nell'intestino

Nella notte di domenica 15 settembre, i Carabinieri hanno fermato un’autovettura, il conducente 19enne è stato portato all'ospedale di Orvieto e sottoposto ad accertamento metabolico – urinario ed è risultato positivo al consumo di cannabis. Al ragazzo è stata inevitabilmente ritirata la patente ed è stato denunciato per guida in stato di alterazione psicofisica correlata all’uso di sostanze stupefacenti.

E' andata peggio invece ad un giovane rumeno, sorpreso dalle autorità la notte dell'11 settembre con 85 grammi di marijuana. E' accaduto nei pressi della stazione di Allerona. Il ragazzo è stato subito arrestato e portato al carcere di Orvieto. Dopo aver effettuato le consuete analisi e’ emerso che dalla quantita’ in suo possesso si potevano ricavare quasi 130 dosi.Per lui è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di dimora.

La piaga della droga, ovviamente, non è circoscritta soltanto nei piccoli comuni; nei pressi della stazione di Terni infatti i carabinieri del Norm di Terni e del comando stazione di Collescipoli hanno arrestato un 25 enne tunisino, corriere della droga, già gravato da diversi precedenti penali. Portato in caserma, il giovane ha ammesso di avere con sé, nascosti nel retto, tre involucri contenenti coca e eroina. E' stato così arrestato e associato al carcere di Sabbione dove si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Commenti