Quirinale, E' Napolitano a scegliere

Il Re Giorgione Napolitano ha oramai abdicato da giorni, ma si dice che ancora abbia la capacità d’imporre le sue decisioni in seno ai gruppi parlamentari del “Pinocchio di Firenze” e del “Sempreverde” Cavaliere.
Infatti, gobbo e anziano, rugoso e balbettante, il vecchio monarca ha lasciato il seggio del Quirinale con la consapevolezza e la volontà d’incidere sull'elezione del nuovo Presidente della Repubblica.
Nella rosa di nomi che si pensa che Napolitano abbia consegnato al “distruttivo” Renzi, spiccano i nominativi di Giuliano Amato, recordman di poltrone e incarichi e fortemente filo-europeista, e di Sergio Mattarella, figlio di un importante esponente della Dc Siciliana, fratello dell’assassinato Piersanti, più volte Ministro della Repubblica vicino a Ciriaco De Mita e oggi, come Amato, Giudice della Corte Costituzionale, entrambi grazie alla nomina di Napolitano.
Renzi senza colpo ferire ha subito chinato la testa presentando i due nomi al “compagno di merende”.

Cari lettori, aspettiamo e vedremo chi sceglieranno. Con l’auspicio, che non sia né l’uno né l’altro a ricoprire la carica di Capo dello Stato.

di UmbertoGarbini

Commenti