Se son rose fioriranno (Rubrica "Puledro Impennato")


Quando ormai due anni fa venne fondato Fratelli  D' Italia, alcuni esperti politici e alcune testate giornalistiche, sostennero che questo partito potesse arrivare intorno al 20%.
Sappiamo benissimo, che per varie ragioni, spesso anche senza colpe,  questo non è avvenuto, anzi, si hanno avuto percentuali basse e deludenti.
Ora due anni dopo si stanno gettando le basi per arrivare e forse superare la soglia del 20%, non più  da soli, certo, e anche come socio di minoranza!
Ma in questi giorni ho letto entusiasmo e voglia di fare.
Ieri poi con l' annuncio dell' on. Giorgia Meloni e di Matteo salvini, si sono gettate le basi per la nascita di un Fronte  Nazionale Italiano.
La destra  italiana nei prossimi mesi, unita, tornerà in piazza, per accendere la speranza, per dimostrare che il testimone è si caduto ma è stato pur sempre e come sempre raccolto ed è stata riaccesa la scintilla che speriamo porterà a far ardere nuovamente la fiamma.
Ora tutti noi  elettori di destra sogniamo la nascita di una Lega Nazionale per tornare a governare, per abbattere il servilismo alla Germania e la sinistra delle tasse.
Ora sta ai nostri politici far si che tutto ciò avvenga e che per vili giochi di potere o di partito o per egoismi anche questa occasione non  si trasformi nell' ennesima delusione che forse rischierebbe di essere l' ultima.

di G.G.

Commenti