Salvini: "I campi Rom? Li raderei al suolo"

Salvini non usa mezzi termini per esprimere la sua contrarietà ai campi Rom. Infatti il Leader leghista ha dichiarato testualmente “li raderei al suolo”.
“I rom - dice il leader leghista a 'L'Aria che tira' su La7 - devono avere gli stessi diritti e doveri degli altri cittadini italiani. I campi rom non esistono in quasi nessuna parte d'Europa.”
Salvini un fiume il piena continua dicendo: “Se uno fa una scelta di vita viaggiante, si spostano ci sono campi che sono lì da venti, treni anni. In alcuni campi ho visto villette a due piani, solo perché sono semimoventi non pagano l'Imu. Volete stare in Italia? E allora cari rom avete gli stessi diritti e doveri degli italiani.”
Conclude il leader milanese: “A mio parere i campi rom sono un modello di segregazione, sfruttamento e isolamento.”
Il Presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini, ha dichiarato che il comportamento di Salvini è “inquietante”. La risposta alla dichiarazione del Presidente della Camera non si è fatta attendere, infatti Salvini ha replicato: “è la Boldrini ad essere inquietante”.
“Chiedo diritti e doveri uguali per tutti. Mi stupisco dello stupore - ha proseguito il leader leghista -  ho detto una cosa banale e di buon senso. Mi ha dato soddisfazione - ha detto - che sui siti il 90% dei commenti siano d'accordo con me”.

Commenti