“Incivili” potrebbe essere un complimento

Nella giornata di ieri Milano è stata invasa dai Black Bloc provenienti da tutta Europa per manifestare contro l’Expo che si tiene a Milano. Un nutrito gruppo di antagonisti dal volto coperto e vestiti tutti di nero sfilano nelle retrovie del corteo in nome del “NO EXPO a Milano” e armati di estintori carichi di vernice sono pronti a colpire. Addestrati quasi militarmente questi studenti, universitari e rigetti dei centri sociali della sinistra extraparlamentare hanno preso d’assalto le vie del centro del Capoluogo milanese. Tra la folla non solo italiani ma c’erano anche manifestanti violenti provenienti dalla Francia e dalla Germania.
Significativo è stato il gesto del Notaio milanese, classe 1944, ex Presidente dell’Associazione Nazionale Alpini dal 1998 al 2004, che senza esitazione ha esposto dal balcone del suo ufficio il tricolore italiano e lui stesso si è messo in prima linea non rintanandosi nel suo ufficio. Questi manifestanti “figli di papà” hanno avuto subito la splendida idee di colpire il Notaio con una raffica di uova colpendo l’uomo e il tricolore.
“Incivili” potrebbe essere un complimento per coloro che manifestano rovinando le bellezze delle nostre città e denigrando il prossimo senza portare argomentazioni. Basta alle sfilate distruttive e incontrollate dei “figli di papà” incappucciati e liberi di far a pezzi qualunque cosa.

di Umberto Garbini

Commenti