Jean-Marie Le Pen verso una nuova formazione politica alternativa al Front National

Jean-Marie Le Pen non ci sta, sbatte la porta e se ne va per fondare una nuova formazione politica che sarà alternativa al Front National, guidato dalla figlia Marine Le Pen. Jean-Marie cofondatore e Presidente onorario del Partito non ha condiviso il fatto di essere sospeso per le sue ultime dichiarazioni da lui espresse, per questo alla veneranda età di 86 anni scende in campo probabilmente con un nuovo soggetto politico.
Oggi il Front National è uscito dal “ghetto ideologico” grazie a Marine e si sta strutturando come una delle possibili formazioni politiche che si candidano alla guida del paese, modernizzandosi e presentandosi al nutrito elettorato come il “Partito della Nazione”.
Mentre Jean-Marie ritornerà forse al passato, commettendo un grave errore strategico, politico e storico, la figlia Marine ormai leader di fama internazionale si pone di diritto nell’arco delle forze politiche candidate alla vittoria, guidando il suo schieramento al grido “Unis, les français sont invincibles” (Uniti, i francesi sono invincibili). 

Commenti