Roma, L’assessore Improta si dimette

L’assessore ai Trasporti e renziano doc, Guido Improta, si è dimesso oggi dalla sua carica. Il membro della Giunta Marino abbandona il Campidoglio, dichiarando: "Sono stati due anni molto belli ma anche faticosi: ringrazio il sindaco per l'esperienza che non era prevista ma so di lasciare meno problemi di quelli che ho trovato".
"La mia esperienza - continua Improta - era a termine e questa era una cosa nota e l'avevo detto in tempi non sospetti: aderisco alla richiesta del presidente Orfini e del vicepresidente nazionale Serracchiani a non far assumere significato politico a una scelta personale".
"Per lealtà verso Marino e per il rispetto nei confronti del premier, cui mi lega un rapporto di amicizia e stima - ha detto ancora Improta -  chiarisco che non c'è nesso di causa-effetto" tra la scelta di lasciare la giunta ed essere "una delle centinaia di migliaia di persone che ha votato Renzi alle primarie. Non c'è stata alcuna telefonata da parte di Renzi: siamo cittadini adulti e sarebbe complicato se il premier dovesse chiamare tutti quelli che si riconoscono in lui".
Le ultime indiscrezioni vedrebbero pronte sulla scrivania del Sindaco Ignazio Marino anche le dimissioni dell’attuale Assessore al Biancio, Silvia Scozzese, ma ancora nulla è stato confermato.
Le scelte dei suoi assessori dovrebbero far ragionare Marino, pervenendo anch’egli a prossime e repentine conclusioni.

Commenti