Marine Le Pen sull’Italia: “A Bruxelles sono convinti che la prossima Grecia siete voi”

Marine Le Pen sulla vicenda del referendum greco è un fiume in piena: "Della Grecia se ne fregano. Il loro obiettivo è salvare l'euro a tutti i costi. E sa perché? Se Atene uscisse dall'euro si rischierebbe di provare che si sta meglio senza la moneta unica. E loro sanno che potrebbe essere un primo esempio, pure contagioso".

La figlia d’arte di Jean-Marie Le Pen si augura per la Francia il modello inglese, dichiarando:

"Vorrei un referendum come nel Regno Unito. Come fa Londra, nell'attesa che si svolga, tratterei. Sono per un ritorno alla sovranità dei singoli Paesi".

Sulla mancata presenza di Matteo Renzi, in qualità di Premier italiano, nel summit tra Hollande e Merkel, la Le Pen ha detto: "Credo che dipenda dal fatto che i leader europei pensino che l'Italia non sia stata una buona allieva dei piani di austerità. Sono convinti che sia il prossimo Paese che provocherà problemi. Perciò sarebbe paradossale metterlo attorno a un tavolo. Ma tutto ciò - conclude - è antidemocratico, non ha alcuno senso”.

Conclude la leader del Front National: “Per l'Europa, Renzi è da tenere ai margini. Per l'Europa, la prossima Grecia, è l'Italia”.


Commenti