Come una vittoria si trasforma in una sconfitta


È sotto gli occhi di tutti la vittoria dello sport italiano e in particolare del Tennis della penisola, che vede la finale degli US Open tra le due italiane Flavia Pennetta e Roberta Vinci.
Sacrificio e volontà, passione e dedizione, le due tenniste rappresentano il lampante esempio di una vita equilibrata e di successi meritati dopo una lunga fase di allenamento e di attesa.
La rivincita se la sono presa entrambe battendo in Semifinale due colossi come Serena Williams, numero uno al mondo, fermata dalla classe e dal carisma di Roberta Vinci, mentre Simona Halep, numero due al mondo, si è arresa sotto i colpi di Flavia Pennetta.
La vittoria indiscussa dello sport italiano nel “tempio” statunitense del tennis verrà macchiata dalla presenza dell’ebetino di Firenze, che cancellati tutti gli impegni ha preso il volo per gli States.
La vittoria potrebbe trasformarsi in una sconfitta mostrando dal palco istituzionale il Premier, simbolo di insuccesso in politica interna ed estera come poco tempo fa all’Expo di Milano ha ricordato il premier israeliano Netanyahu, che ha fatto vergognare l’intera classe di governo italiana.
Un ringraziamento alle due campionesse per l’emozione e per l’onore con il quale rappresentano l’italianità nel mondo.
di U.G.

Commenti