Bassolino non molla, in campo contro il Pd

Bassolino è restato profondamente amareggiato dai fatti scaturiti in occasioni delle Elezioni Primarie di Napoli per la Candidatura a Sindaco per il Partito Democratico. Questa motivazione probabilmente porterà Bassolino a presentarsi indipendentemente dalla coalizione di centrosinistra con una Lista Civica, forte della personalità dell’ex Sindaco e ex Governatore, molto amato dai Napoletani.
Bassolino ad “Otto e Mezzo”, programma televisivo La7 condotto da Lilly Gruber, ha pronunciato testuali parole: “Sabato apro un percorso democratico di consultazione con la città. Reagire o no a un'arroganza insopportabile? Io dico sì". "Vado avanti con la città da sabato mattina, per chiederci insieme: abbiamo le forze per andare avanti e per vincere, anche senza il Pd? Io infatti mi candido per vincere, non per dare fastidio". Secondo Bassolino a Napoli "il Pd rischia il suicidio se non corregge l'atteggiamento di minimizzare fatti gravi. Questo modo di fare è un'offesa ai 30mila che hanno votato alle primarie e all'intera città di Napoli".
Infatti, il prossimo sabato mattina alle ore 10.30 al Teatro Augusteo Bassolino e i suoi hanno lanciato l’iniziativa #NapoliRiparte. A rincarare la dose contro le Primarie è il rivale storico per la Segreteria Nazionale del Partito Democratico, Gianni Cuperlo, legato alla galassia del vecchio Partito dei Democratici di Sinistra di Massimo D’Alema e di Pierluigi Bersani.
Le primarie del Pd nella città partenopea sono state un vero flop in termini di partecipazione, di decenza e di serietà.

Redazione

Commenti