La destra perugina perde Bruno Biagiotti

Il mondo della destra perugina saluta commossa Bruno Biagiotti, conosciutissimo dirigente politico e imprenditore perugino. Biagiotti cominciò come militante dell’organizzazione giovanile del MSI, Fronte della Gioventù, per poi entrare nella dirigenza perugina del Movimento Sociale Italiano. Con la “Svolta di Fiuggi” aderì alla neonata Alleanza Nazionale, per poi confluire nel Popolo della Libertà.

Il Sindaco di Perugia, Andrea Romizi :Ci uniamo con affetto al cordoglio della famiglia di Bruno Biagiotti, prematuramente scomparso. L’amore per la sua città si è riversato da sempre nel suo impegno politico, cominciato da ragazzo e che lo ha portato sino a ricoprire l’incarico di vice presidente del Consiglio provinciale perugino. Biagiotti è stato per molti un punto di riferimento, apprezzato e rispettato anche da chi aveva idee diverse dalle sue. Uomo aperto al confronto e al dialogo ha messo a disposizione le sue capacità e conoscenze anche in campo professionale svolgendo diversi ruoli, da presidente regionale del Collegio degli agenti immobiliari a componente di numerose commissioni della Camera di commercio, nonché dirigente provinciale della Confcommercio. A lui va, da parte dell’amministrazione, l’ultimo commosso saluto.”

Al messaggio del Sindaco di Perugia si aggiungono le parole del Presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini: “Sincero cordoglio alla famiglia. Ho sempre apprezzato il suo senso delle istituzioni e, sebbene da posizioni molto diverse dalle mie, il suo impegno politico ricco di grande passione. Impegno e passione che Biagiotti ha anche profuso nella sua attività lavorativa che lo ha visto essere punto di riferimento per l’imprenditoria locale e dell’associazionismo di categoria.”
Anche il mondo della Destra perugina ricorda Biagiotti, scomparso prematuramente a 67 anni.

Il Consigliere Provinciale di FdI-AN, Enea Paladino, sul suo profilo FB scrive: “Riposa in Pace Bruno. Sei stato un grande uomo, la tua eleganza e la tua passione ti contraddistinguevano su tutti.
Ti voglio ricordare così, mentre ci raccontavi le tue storie nel Fronte della Gioventù.
Un abbraccio alla tua famiglia, ai tuoi figli lasci l'orgoglio di aver avuto un grande padre .”

Il Consigliere Regionale FdI-An, Marco Squarta: “Quando ho iniziato a 17 anni a fare politica dentro Alleanza Nazionale sono subito rimasto colpito dallo stile, dalla serietà e dalla passione di Bruno.
Una persona per bene che ho sempre ammirato.
Ci mancherai Bruno.Riposa in pace.”

A lasciare un breve messaggio per salutare l’amico anche gli ex consiglieri regionali, Franco Zaffini e Alfredo De Sio, che ha scritto: “Bruno Biagiotti se ne è andato in silenzio ed in punta di piedi, con quella signorilità che lo ha sempre accompagnato in tutta la sua vita . Una perdita grande per tutti e un vuoto nell'animo di chi ha attraversato con lui gli anni più belli , quelli dei grandi ideali e delle grandi passioni. Ciao Bruno”.

La Redazione del Blog “Il Fascicolo” esprime le più sincere condoglianze alla famiglia. Un saluto affettuoso a Bruno Biagiotti.

Redazione 

Commenti