Vertice Meloni-Berlusconi per ampliare la coalizione

Sembra che Silvio Berlusconi sia stato messo alle strette dagli esponenti romani di Forza Italia, che hanno pressato il Cavaliere per favorire il ritiro di Guido Bertolaso per la candidatura a Sindaco di Roma a favore di Giorgia Meloni. Infatti, i sondaggi premiano sempre più la "pasionaria" della Garbatella che annienterebbe il candidato del centrosinistra, Roberto Giachetti. Il lavoro dei sondaggisti ha previsto un ballottaggio tra la grillina Virginia Raggi e il leader di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale, Giorgia Meloni.
Dopo aver insistito per lungo tempo, Berlusconi si è arreso alla volontà del partito romano, che ha voluto un cambiamento radicale rispetto alle indicazioni del Presidente di Forza Italia.
Le voci vorrebbero un incontro conviviale a Palazzo Grazioli tra il Cavaliere d'Arcore e Giorgia Meloni per definire i dettagli dell'operazione di convergenza della parte berlusconiana sulla candidatura della Meloni. 
Il centrodestra unito, in questo modo, dimostrerebbe di poter superare il centrosinistra a guida PD e di poter battersi ad armi pari con il Movimento Cinque Stelle.

Redazione

Commenti