Nel programma La7, condotto da Lilli Gruber, il Premier Matteo Renzi ha esplicitamente detto che il suo futuro non dipende in alcun modo dal risultato definitivo delle amministrative. Alla domanda posta dalla conduttrice, Lilli Gruber: "Se il Partito Democratico dovesse perdere sia a Milano che a Roma, lei si dimetterebbe da Presidente del Consiglio, come fece D'Alema quando perse le Regionali?"
La risposta del Premier non si fa attendere: "Assolutamente NO. Abbiamo già detto che l'esito della permanenza al Governo è legato al Referendum. Siamo stati accusati di aver personalizzato il Referendum per aver posto un collegamento tra riforme costituzionali e prolungamento dell'esperienza di Governo. Non vedo cosa centri l'esperienza amministrative. Certo se il PD perde a Roma, per esempio, ho l'impressione che saltino le Olimpiadi del 2024 e se perde a Milano vorrà dire che il Sindaco lo fa Parisi e non Sala, sarebbe un peccato per il PD."
Il Premier, Matteo Renzi, teme un cattivo esito del prossimo turno di ballottaggio e mette le mani avanti rischiando molto a Torino, Milano e Roma, trovandosi già fuori dai giochi a Napoli.
Redazione
Commenti
Posta un commento