Forti scosse di terremoto hanno colpito l'Italia Centrale in particolare la Regione Marche e Umbria, ma le scosse sono state percepite anche qui a Roma. La prima scossa delle ore 19,10 è stata registrata a Castelsantangelo sul Nera con intensità di magnitudo 5.4, mentre la seconda scossa delle ore 21,18 ha avuto l'epicentro in prossimità del Comune di Ussita con 5.9 di magnitudo.
Strazianti le parole del Sindaco di Ussita, Giuliano Rinaldi, che ha dichiarato: "Sono crollate parecchie case. Il nostro paese è finito". Il Sindaco poi ha comunicato il crollo della facciata della chiesa e dell'impossibilità di raggiungere una frazione del suo comune, che per ora rimane isolata.
Il Sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, ha comunicato telefonicamente all'ANSA : "Ci sono crolli, ma di edifici già lesionati. Stiamo facendo un giro per il territorio, non dovrebbero esserci stati feriti. Certo si risveglia la paura, pesa questa nuova scossa".
Il sisma ha colpito la già lesionata cittadina umbra di Norcia, dove dalle prime informazioni è crollato un edificio attiguo ad una chiesa.
Redazione.
Commenti
Posta un commento