Tony Blair "scalda i motori"

Le ultime indiscrezioni ci informano della volontà dell'ex Premier britannico Tony Blair di ritornare a fare politica attivamente. Blair si dice scontento dell'attuale gestione del Labour Party, che è guidato da Jeremy Bernard Corbyn. Corbyn rappresenta la visione di un socialismo vicino e affine al marxismo, di cui ammira alcune caratteristiche tanto da dichiarare durante un programma TV della BBC: "Britain can learn from Karl Marx" (I britannici possono imparare da Karl Marx).
Al contrario Blair incarna la figura del socialismo democratico ed europeista, troppo distante rispetto alla visione di Corbyn.

Blair non risparmia anche l'attuale Premier Theresa May, che ha sostituito David Cameron dopo le dimissioni. Blair ritiene che l'influenza della Signora May è minima e quasi irrilevante, certamente non paragonabile al ruolo ricoperto da Cameron o dallo stesso Blair.

In campo non c'è più nulla solo rovine e per questo il vecchio laburista cerca di "preparare il terreno" per tornare in campo. 

Redazione

Commenti