Giorgia Meloni si rafforza politicamente nel sud, in particolare in Campania, dove si assiste ai nuovi ingressi del Consigliere Comunale di Napoli, Andrea Santoro, dell'ex Consigliere Regionale, Pietro Diodato, e dell'ex Sindaco di Benevento, Deputato, Senatore, Sottosegretario e Presidente di Mezzogiorno Nazionale, Pasquale Viespoli.
Le parole di Giorgia Meloni sono state: "A Viespoli ho chiesto di attivarsi per rendere effettiva una coesione nazionale che passa solo attraverso il rilancio del Mezzogiorno il nostro è un partito sovranista che mette al centro le persone e i loro problemi: il divario tra Nord e Sud è prioritario nella nostra agenda politica."
Altra adesione notevolmente importante proviene dal Deputato del Gruppo Misto alla Camera dei Deputati, On. Bruno Murgia. Murgia. Classe '67, nato a Nuoro, Sardegna, Murgia conta una lunga presenza politica in Alleanza Nazionale, ricoprendo il ruolo di Consigliere Regionale dal 1999 al 2004. Murgia entra per la prima volta alla Camera dei Deputati nel 2006 per An, per poi essere riconfermato nel 2008 nelle liste del Popolo della Libertà, divendo membro della VII° Commissione Cultura e Istruzione della Camera dei Deputati.
Nel 2013 si ricandida ma non risulta eletto, ma in seguito alle dimissioni di Settimo Nizzi, ritorna a Montecitorio il 7 luglio di quest'anno, iscrivendosi al Gruppo Misto.
Ieri 22 dicembre 2016 ha ufficializzato il passaggio a Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale, seguono le parole di Murgia:
"Da oggi ho deciso di mettere le mie energie al servizio di Fratelli d'Italia-Alleanza nazionale, aderendo al suo gruppo parlamentare alla Camera dei Deputati. È un epilogo naturale cui approdo - scrive Murgia - convinto che in Italia un nuovo progetto che dia voce alle isole e alle periferie, alle fasce sociali più trascurate dai governi in questi anni possa nascere solo con Giorgia Meloni e Fratelli d'Italia".
A commentare positivamente l'ingresso di Murgia è il capogruppo alla Camera dei Deputati, l'On. Fabio Rampelli, che ha dichiarato: "L'arrivo di Murgia conferma la credibilità di Fratelli d'Italia che continua a crescere grazie alla coerenza delle sue battaglie, alla classe dirigente e alla credibilità del suo leader, Giorgia Meloni".
Redazione
Commenti
Posta un commento