Il Presidente eletto degli Stati Uniti d'America, Donald Trump, ha annunciato l'uomo che guiderà il Pentagono. E' un ex Generale dei Marine conosciuto con molti soprannomi quali "Caos", "Warrior Monk", ma soprattutto con quello di "Mad Dog", cioè Cane Pazzo.
Sto parlando del Generale James N. Mattis che è stato attivo nel corpo dell'esercito dal 1969 fino al 2013, partecipando in prima persona alla Guerra del Golfo, a quella dell'Afghanistan e a quella dell'Iraq. Mattis diventerà ufficialmente la prossima settimana Segretario della Difesa degli Stati Uniti d'America.
Politica Estera. Mattis è un sostenitore della possibilità di creare due stati indipendenti per far concludere le ostilità nel conflitto arabo-palestinese, ritenendo opportuno un processo di pacificazione del Medio-Oriente.
Mattis ritiene invece che l'Iran sia una minaccia per stabilità del mondo arabo. Sulla Russia il Generale si oppone nettamente alla politica espansionista di Vladimir Putin in Ucraina, Siria e negli Stati Baltici.
Redazione
Commenti
Posta un commento