Michael Flynn si dimette. Chi arriva?

Il Consigliere per la Sicurezza nazionale degli Stati Uniti d’America, Michael Flynn, rassegna le dimissioni dall’incarico affidatogli dal Presidente degli USA, Donald Trump. Lo scandalo che lo ha portato ad un simile gesto, riguarda le conversazioni tenute insieme all’Ambasciatore Russo negli USA prima che l’amministrazione Trump entrasse in carica. L’argomento centrale delle conversazione sarebbe stato il fattore “sanzioni alla Russia”, secondo quanto ha scritto uno dei quotidiani più importanti, come il Washington Post.
Michael Flynn è stato accusato di essere vulnerabile nei confronti della potenza politica della Russia, che avrebbe potuto ricattarlo in qualsiasi occasione.

Il Presidente Trump ha subito nominato ad interim Joseph Keith Kellog, che potrebbe essere sostituito a breve dal Generale dell’Esercito USA, David Howell Petraeus, già direttore della CIA dal settembre 2011 al novembre 2012, che dovrebbe incontrare nelle prossime ore il Presidente.

Il Generale Petraeus può vantare una lunga carriera, che lo ha visto operativo in Bosnia ed Erzegovina, ad Haiti, in Kuwait, in Iraq e in Afghanistan.

Redazione

Commenti