Il Nuovo Centro Destra si trasforma in un nuovo schieramento di cui cambia il nome, ma non la sostanza. Il nuovo movimento di Alfano si chiamerà Alternativa Popolare, che avrà come simbolo un cuore giallo su uno sfondo blu. Il Ministro degli Esteri e leader popolare, Angelino Alfano, ha dichiarato: "Noi siamo alternativi ai lepenisti, alla sinistra dell'indietro tutto, a chi ha in mente solo la ruspa, a chi dice 'no, a chi non ha cura della Repubblica, offrendo questa alternativa ai liberali e moderati".
Sembra questo l'ennesimo tentativo dell'ex delfino berlusconiano di cercare di ritagliarsi uno spazio nel mondo della politica nazionale, dove allo scadere del mandato nel 2018 sarà difficile ritornare da protagonista o da "ago della bilancia".
La necessità di Renzi di spostarsi un po' a sinistra per arginare i movimento "Sinistra Italiana" e "Democratici e Progressisti", porta ad un abbandono dei centristi, che osteggiatati anche dalla destra identitaria e dal centrodestra liberale sono oramai alla deriva.
Redazione
Commenti
Posta un commento