Corea del Nord pronta al conflitto

La Corea del Nord è pronta a scendere in campo contro gli Stati Uniti, che vengono accusati di essere provocatori. Le parole dei vertici dello Stato Totalitario Socialista a Partito Unico sono state: "Le nostre controazioni più dure contro gli USA e i loro vassalli saranno preso senza alcuna pietà, tali da non permettere all'aggressore di sopravvivere."
La Cina cerca di non incoraggiare entrambe le parti a intraprendere un conflitto, mentre la Russia dal Cremlino fa sapere che è molto la preoccupazione nei confronti di tali fragili equilibri politici e istituzionali. 
L'affermazione del Presidente, Kim Jong-un, è frutto del fatto che si sta parlando della volontà degli americani di compiere un attacco preventivo nel caso in cui i nordcoreani continuino a procedere con i test nucleari. 
Infatti, gli Stati Uniti hanno posizionato due cacciatorpediniere con missili Tomahawk, pronti a colpire il Governo di Pyonyang.
Si avvicina la possibilità di un scoppio della guerra tra gli USA e la Corea del Nord di Kim Jong-un a causa del "pugno duro" del Presidente Trump contro il dittatore asiatico.

Redazione

Commenti