Kim Jong-un non scherza

Nuovo test missilistico per la Corea del Nord di Kim Jong-un, che ha deciso di non ascoltare minimamente gli avvertimenti del Presidente degli Stati Uniti d'America, Donald J. Trump.
La risposta degli Stati Uniti è quella di inviare a Seul, capitale della Corea del Sud, il Vice-Presidente degli USA, Mike Pence, che ha iniziato un tour asiatico. La prima tappa del Vice di Trump è proprio la capitale sudcoreana, poi nei prossimi giorni si sposterà verso altre mete.
Si dice che il test missilistico sia stato un fallimento vero e proprio, perché la strumentazione è esplosa subito dopo il lancio. Naturalmente Kim Jong-un ha ancora una volta provocato gli USA e i suoi alleati, dopo aver organizzato una parata militare che ha rappresentato una dimostrazione di forza e organizzazione militare del piccolo stato filo-cinese.
Mike Pence è stato inviato da Trump in Asia per sondare il terreno di eventuali alleati pronti a scendere in campo contro il regime di Kim Jong-un. La figura di Pence assume un ruolo fondamentale in quanto figlio di un militare che ha combattuto la Guerra di Corea.

Redazione

Commenti