Musei, l'involuzione di Bonisoli

Il Ministro dei Beni Culturali, Bonisoli, ha deciso di interrompere l'apertura gratuita dei Musei nel giorno di domenica, come era stato previsto nell'estate 2014.
Bonisoli, Ministro in quota M5S, ha preso questa decisione pare per dare discontinuità rispetto al lavoro svolto dal suo predecessore, Dario Franceschini.
Annullare il progetto di Franceschini sarebbe un grave errore, in quanto ha consentito agli italiani e ai turisti di avvicinarsi maggiormente al patrimonio museale italiano, ma ha anche garantito un maggiore traino economico durante il resto della settimana.
La necessità di annullare anche quel poco di positivo che è stato svolto dai Governi di Centrosinistra, è un comportamento tipico di chi vuole distruggere per annientare, basterebbe intervenire nel contesto attuale e apportare miglioramenti.

L'incapacità del M5S è manifestata dalle posizioni assunte in materia di TAV, di ILVA e ora nella volontà di reintrodurre il costo del biglietto la domenica.
La speranza è che la Lega non si pieghi a tali volontà, pur se stia già dimostrando troppa pazienza e sudditanza al fine di garantire una PAX che scongiuri la "caduta" del Governo e un prematuro ritorno alle urne.

Redazione

Commenti