Europee, Berlusconi in campo

Berlusconi senza freni contro Salvini e M5S
Il Cavaliere, Silvio Berlusconi, ha annunciato ieri alla convention di Fiuggi che darà la disponibilità al partito per una sua candidatura alle elezioni europee della prossima primavera.
Il Presidente di Forza Italia sta valutando la possibilità di correre alle prossime elezioni per sostenere il partito in un momento di grave crisi in termini di consenso e di radicamento territoriale.

Durante il suo intervento Berlusconi ha pronunciato una opinione su l'attuale Governo: "Questo Governo e soprattutto i Cinque Stelle sono nemici della Libertà. Leggiamo annunci che attaccano la libertà dei cittadini. Hanno annunciato misure sui tetti pubblicitari che farebbero chiudere Mediaset il giorno dopo".

Da non tralasciare sono le accuse rivolte a Salvini, che attualmente sta tendo il piede in due staffe. Infatti, localmente la Lega predilige la solita alleanza di centrodestra con Fratelli d'Italia e Forza Italia, mentre a livello nazionale la Lega mantiene un legame particolare con il Movimento 5 Stelle, con cui da alcuni mesi ha dato vita ad un Governo. 

In chiusura Berlusconi ha dichiarato: "Abbiamo salvato l'Italia dai comunisti, 25 anni dopo l'Italia si trova di fronte a un pericolo ancora peggiore, l'ignoranza, l'incompetenza, l'aspirazione continua all'odio. Saremo ancora noi a salvare il paese. Sarò ancora in campo alle prossime elezioni per salvare il paese che amo. Penso di candidarmi alle europee. Me lo chiedono tutti. E poi se dobbiamo salvare l'Italia, dobbiamo fare le cose sul serio."

Redazione

Commenti