"LEGIO: Così parlò l'uomo nuovo"

Sabato 6 e Domenica 7 si è tenuta la seconda edizione del Campo LEGIO a Fondo Italia, bene confiscato alla camorra e gestito dal Centro Nazionale Sportivo Fiamma.
Il compito di aprire i lavori è stato affidato all'intervento del Presidente Regionale Campania di Gioventù Nazionale, Roberta Salerno, e al Presidente Regionale Campania di Fratelli d'Italia, Gimmi Cangiano.

"LEGIO: Così parlò l'uomo nuovo" ha accolto militanti, simpatizzanti e anche avversari politici per un evento di due giorni che è stato un momento di confronto e di formazione.
Temi toccati sono molti, ma identità nazionale, lavoro, sviluppo, università nel Mezzogiorno d'Italia sono stati gli argomenti al centro del dibattito che ha coinvolto militanti, dirigenti giovanili e di partito.

Confronto con avversari Gli esponenti del Partito Democratico e del Movimento 5 Stelle invitati hanno preferito declinare l'invito, dimostrando la netta incapacità di poter argomentare le loro posizioni. 
Si è differenziato da questi ultimi il Consigliere Regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che politicamente lontano dalla storia della Destra italiana ha partecipato al dibattito "Politicamente Scorretto" introdotto e moderato da Diego Della Vecchia.

Importante è stata l'ampia partecipazione che ha animato questo campo politico, che ha visto anche la folta partecipazione dei quadri dirigenti di Fratelli d'Italia e del Movimento giovanile, Gioventù Nazionale. Il Presidente di GN, Fabio Roscani, è intervenuto nel dibattito "Identità: Il coraggio di essere", mentre due Vice-presidenti di GN, Mario Pozzi e Francesco di Giuseppe, hanno partecipato ad altri due tavoli di confronto.
Al mondo giovanile si è aggiunta una buona fetta della rappresentanza parlamentare di FdI con gli Onorevoli: Donzelli, Delmastro delle Vedove, Cirielli. Sono intervenuti anche politici importanti che possono vantare una lunga militanza a destra a partire dal MSI, come l'On. Schifone e Rivellini, già Eurodeputato. 
Ha fatto molto discutere la presenza del Dottor Caio Giulio Cesare Mussolini, che da molti viene visto come possibile candidato nella circoscrizione Sud nella fila di Fratelli d'Italia per le prossime elezioni europee.

Complimenti ancora con Gioventù Nazionale Campania per aver organizzato un campo politico come LEGIO!

Redazione

Commenti